∞ Stefanauss ∞

una sana overdose di me.

Happy Birthday to Jane Doe*

leave a comment »

Innanzitutto un bentornato a Totonno, che non andava in onda da un sacco di tempo. Persino Rosario era stupefatto, e si che c’è fratu. Io ho colto l’occasione, perchè le stronzate in featuring vengono meglio. Bisticcia più spesso con Cristina, mi raccomando.Poi, siccome non capita spesso di cantare la canzone di compleanno e di mangiare la torta di compleanno del compleanno di qualcuno che non hai mai visto prima di quel momento:

Buon Compleanno Sara!

Dev’essere genetica, mia madre riusciva ad imbucare quasi tutti i suoi fratelli e sorelle ad un matrimonio a caso la domenica mattina, quand’era ragazza.

Si vestivano belli eleganti, tutti tirati a puntino e ci si imbucava al ristorante. Magari a qualche domanda si rispondeva di essere i nipotini du zu’ Francesco (Su 1000 crotonesi, 300 si chiamano Francesco, è empirica come cosa) e via con le portate. Servivano faccia tosta e nonchalance. E’ una cosa che ho sempre fatto fatica a immaginare quando mi veniva raccontata; cioè, gli zii me li figuro, ma mia madre…. Della serie “se avessi il pentolone argenteo di Silente…“.

* John/Jane Doe. E’ la versione anglosassone di Tizio, Caio e Sempronio. O Mario Rossi. O del mitico Pinco Pallino.

Written by stefanauss

lunedì.25.febbraio.2008 a 2:12

Pubblicato su Uncategorized

Lascia un commento

